L’appartamento presentava ingresso, ripostiglio, soggiorno, pranzo e cucina separati mentre la zona notte era composta da due camere da letto e un bagno. Inoltre, due balconi esposti a nord. La disposizione dell’immobile era già abbastanza ottimale, per questo si è posto come obiettivo quello di fare dei piccoli cambiamenti, senza stravolgere l’unità, che ne aumentassero la potenzialità.
Dunque, è stato realizzato un grande open space della zona giorno con ingresso, di circa 37 mq. In questo modo, unendo gli ambienti, lo spazio risulta da subito più funzionale e luminoso, grazie anche alla presenza delle due porte finestre con acceso diretto sul balcone.
La zona notte è separata dalla zona giorno mediante una classica porta a battente che da l’accesso al disimpegno. Qui troviamo una spaziosa armadiatura contenitiva a tutta altezza, ottenuta sfruttando una parete del disimpegno stesso.
A servizio della zona notte troviamo un bagno completo di tutti servizi , con ampia doccia e doppio lavabo e due camere da letto matrimoniali, la prima con accesso diretto sul balcone e la seconda a cui è stata realizzata una cabina armadio.
Da questa trasformazione si può notare come, con dei semplici accorgimenti, si può dare una nuova vita ad un immobile, rendendolo più fresco, funzionale ed accogliente. Massimizzando al meglio il potenziale commerciale dell’immobile.