L’immobile, situato nel pieno centro città, lungo il corso principale, era composto da ambienti separati e poco funzionali: un ingresso/disimpegno molto ampio, cucina, pranzo, ripostiglio e soggiorno tutti in zone separate. Successivamente, un altro disimpegno portava alla zona notte formata da due camere da letto, un bagno e un w.c.. Inoltre due balconi, uno dei quali con affaccio diretto sul corso.
L’appartamento presentava già una grande metratura, per questo l’obiettivo principale è stato fin da subito quello di valorizzarlo il più possibile. Il primo intervento realizzato dallo studio è stato quello di abbattere quasi tutti i tramezzi che separavano le zone giorno, ottenendo un grande open-space molto più luminoso e comunicativo. In questo modo, avendo già una zona giorno molto ampia, è stato possibile sostituire il vecchio soggiorno con una comoda camera matrimoniale, con cabina armadio. Il passaggio alla zona notte, è stato caratterizzato da due grandi vetrate scorrevoli, che permettono anche di far passare più luce. Qui troviamo le tre camere da letto: una matrimoniale, una singola e la camera padronale, luminosa e accogliente, dalle nuance neutre. Accanto, delle porte scorrevoli in vetro lasciano intravedere la cabina armadio dalle ampie metrature. Tutte e tre presentano l’accesso diretto sui due balconi.
I bagni sono stati ridimensionati in modo da riuscire a ricavarne due, completi di tutti i servizi.
Per la scelta del design lo studio ha voluto ricreare una sensazione di pace e tranquillità. L’arredo, moderno ed essenziale nelle linee, non è mai freddo, al contrario infonde accoglienza e calore. Situato in pieno centro con la comodità dei servizi e il mare a pochi minuti, questa residenza è decisamente l’investimento ideale per tutti.